martedì 8 luglio 2008

Un lunedì 7 Luglio qualunque

Uno al giorno, è sempre così. Come fossero pillole.
Oggi ho scoperto il Bar del "Don Uva"(1), dove mi reco tre volte la settimana per motivazioni irrilevanti per chi legge. Krapfen, solito latte freddo macchiato...poi esco fuori ai tavolini per fumarmi una sigaretta.
Subito, un individuo particolare; calvo, privo di tutta la dentatura dal lato destro; mi si siede di fronte, mi guarda e saluta.
In men che non si dica, parte all'attacco.
"Io sto rovinato, sto handicappato. Ma fino a vent'anni, ah! ero 'nu bell' 'uaglione, tenev' tutt'i dint', tenev' i capill'! Mo' però mi sono SCEMUTO, perchè me ne facevo assai (fa il gesto della masturbazione), migliaia. Ho fatto l'amore con una che andava con TUTTI. Però, io non l'ho preso l'AIDS."
Replico così:
"Ma chi te l'ha detto che sei handicappato?"
"No, perchè me ne facevo assai...ma pure a migliaia, quelle ti scimuniscono!"
"Leggiti un libro, così non ci pensi."
"Ma io non l'ho preso l'AIDS, sono SANO COME UN PESCE."
"Hai visto, allora non sei handicappato"
"Mmh, ciao!"
"LEGGITI UN LIBRO!"
"Si, ciao."

Non capisco cos'ha la mia faccia di tanto attrattivo.

(1) - Ex-manicomio, attualmente struttura ospedaliera polivalente.

Nessun commento: