lunedì 22 dicembre 2008

La passione stratificata

Ad avere una poste pay, sarebbe stato senz'altro diverso. Bloccato in casa da questa strana bestia che è un misto di influenza e bronchite (come dice mammà), lottando per tenere buoni i neuroni che mi volevano vestito e sceso di corsa allo Jacob per Crotone-Foggia. Sicchè, ho provato a cercare il match in streaming, scoprendo che ContoTv copre questo web-servizio al costo di 5 euro. Basta avere una ricarica prepagata o una carta di credito. Purtroppo, non posseggo entrambi, o meglio, la mia poste pay ha solo debiti...quindi, non fa testo.
Così, accendo RadioNova, e ascolto il Didonna...mentre in streming guardo un non orribile West Bromwich-Manchester City.
Al 35' del primo tempo mi sono addormentato. E qui non c'entra la bravura del cronista, o la mediocrità della partita; è un concetto...la partita della TUA squadra è qualcosa da vivere e condividere con quanta più gente la pensi come te. Anche in Tv, se proprio allo stadio non si può.
Già rimpiango perfino Foggia-Ternana, domenica scorsa, quando nostro malgrado abbiamo appreso che il tifo era in "sciopero" e che quindi probabilmente la partita l'avremmo vista davvero senza cantare. Il grado di emozione non è neanche paragonabile. Quando oggi mi sono ripreso dalla pennichella, avevamo perso 1-0, risultato finale...la cosa, però, mi ha lasciato quasi indifferente. Io questa partita non l'ho vissuta, quindi è come se non si fosse giocata.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri di pronta guarigione

Anonimo ha detto...

miao, so' io zio@lello,
angòre 'a fèmmena tuje avèssa pegghià de fùme

Anonimo ha detto...

per stare in tema:
Buon Natale e Buon Anno
"m'è sciùte da 'ngànne!!"

Peppe 81 ha detto...

ciao zosimo, a fèmmena mije n'n g'stc' cchiù....

Peppe 81 ha detto...

grazie, latuamicia...

sono guarito

Anonimo ha detto...

basta poco che c'è vo...

rena